News

Quando si parla di acustica, di problemi di rumore e di come isolare le nostre…


Quando si parla di acustica, di problemi di rumore e di come isolare le nostre stanze (ad esempio per chi è disturbato dai rumori provenienti dall’appartamento dei vicini) si parla, spesso in modo confusionario e indistinto, di materiali fonoassorbenti e fonoisolanti.

Facciamo chiarezza:

🔹 FONOASSORBENTE – Un materiale viene definito fonoassorbente quando la sua caratteristica principale è quella di ridurre al minimo l’onda sonora riflessa. Normalmente si tratta di materiali porosi o fibrosi, permettendo la penetrazione dell’aria al loro interno e trasformando l’energia acustica in energia termica.

I pannelli fonoassorbenti, quindi, aumentano la qualità del suono assorbendo le onde sonore e impedendo a esse di rimbalzare sulla superficie e di riflettersi nell’ambiente circostante sotto forma di riverberi. Assorbono alcune frequenze allo scopo di migliorare le proprietà acustiche della stanza o dell’ambiente stesso.

I nostri pannelli Stratifon 29 e Stratifon 40 rispondono a queste caratteristiche e sono in grado di risolvere i problemi di rumore sia in edifici già esistenti, che di isolare al meglio quelli in costruzione.

🔹 FONOISOLANTE – Un materiale viene definito fonoisolante se la sua caratteristica principale è quella di ostacolare il passaggio dell’energia acustica, limitando al minimo la sua trasmissione attraverso di esso.

Il nostro Fonobag è un pannello fonoisolante in fibra di vetro con interposta una membrana viscoelastica polimerica per l’abbattimento dei rumori di tipo aereo in pareti con intercapedine.

👉 I prodotti #Stratifon li potete scoprire su www.stratifon.it


Iscriviti alla nostra newsletter!

Partners